Dessert à Lévres Neve Cosmetics

20130412-125648.jpg

Sono una novellina del Make Up. A stento so cosa sia il blush. Non  ne capisco e non ne voglio capire. Il trucco mi piace per mascherarmi in rare occasioni. Ambisco a fare un trucco perfetto da clown, per dire. Non carpire i segreti dello smokey eye. E allora quando ho sentito parlare della Neve Cosmetics mi sono entusiasmata. Si parlava di Vegan. No test su animali. Roba bella, insomma.

Capito sul sito due giorni fa. Voglio fare un giro per capire di più circa il mascara Occhioni che non contiene immondizia per le mie ciglia delicatissime e. Un gran parlare nel frattempo su Youtube. Pare che escano questi nuovi rossetti attesissimi. Coincidenze. Insomma li infilo tutti e otto nel carrello semplicemente perché le colorazioni mi convincono tutte, l’intenzione di diffondere il pensiero vegan pure  e visivamente sono essenziali, attraenti e discretamente ( mi piacciono gli avverbi, sì) pucciosi. Il fatto che io metta due volte l’anno il rossetto è una specifica che potrei evitarmi. Il fatto poi che mi piaccia solo rosso il rossetto, perché non so truccare gli occhi ( e non mi piacciono truccati- il massimo è filo di eyeliner) , un’altra specifica ancora da evitare ma.

Ma qui è il regno dove i neuroni sono esplosi. Dove il buon senso non esiste. Dove l’essenza puerile, volubile e frivola da sfogo e sfocia in incommensurabile idiozia.

A me questi rossetti piacciono. Uno perché hanno il cupcake disegnato sopra. Due perché hanno l’odore dei rossettini di quando ero bambina ( nauseabondi da girare la testa. Vertigini acute. Aiuto. Allucinazioni. Vedo Licia e Mirko che cantano “baby I love you” con gatto Giuliano. Polpetta) e li adoperavo per colorare i vestiti che disegnavo ( ero una famosa stilista. Non mi truccavo ma adoperavo i rossetti per riempire le parti di vestito o fare cieli rossi. Perché mamma non aveva rossetti azzurri. Strano no?)

E insomma per dire che. Hanno un odore di buono dai poteri allucinatori. Poi altro non saprei dire. Quando disegno due cieli e due prati nelle mie illustrazioni sarò ancora più inutile di adesso.

Questo è lo 007 Peach Macaron. E sogno di mostrarlo alla telecamera tenendo una mano dietro al prodotto  mentre ammicco all’obiettivo e protendo le labbra. Poi però mi dico che non ho tempo. Perché devo assolutamente capire se il nome del rossetto “panna cotta” ha un’attinenza con il dolce o no.

Sono una donna davvero molto impegnata, io.

Comments

  1. 🙂 mi sembra bellissimo questo colore

  2. ireneairinb says:

    Io adoro il fondotinta minerale lo applico con il pennello kabuki
    è leggero, coprente il giusto (cihounacertaetàio)
    Se sono di fretta lo posso mescolare alla mia crema da giorno
    A me piace tantotanto la neve cosmetics, prox ordine proverò i rossetti
    Ciao Iaia bella
    Ire

  3. (vuoi che muoro. dillo che vuoi che muoro. nevecosmetics. me lo incido su un braccio, faccio una ricerca e torno.)

  4. Adoro i prodotti della Neve! Li uso da anni e non mi hanno mai deluso! Naturali, vegan e vegetariani e di alta qualità!

  5. Iaia, anche alessietta tua è molto impegnata, altrimenti non si sarebbe mai e poi mai persa questo fantastico post di xxx mesi fa..vorrei avere 48 ore al giorno e dedicarne 4 a leggere le tue follie quotidiane. Ti adoro.

Rispondi

