Emotional Brillance di Lush

Adoro Lush. Il primo regalo “da femminuccia” del Nippotorinese, ormai otto anni fa, è stato proprio un cofanetto strapieno di pezzotti di sapone profumatissimi.

Lush in Sicilia sarebbe arrivato solo quest’anno ( siamo avanti eh!?). Nella mia ridente isola insomma di questa naturalezza non se ne sapeva proprio un bel fico secco mentre a quanto pare in Sabaudia e in tutto il resto del mondo con quel fico secco ci facevano saponette per lo scrub. L’unico punto vendita Lush in Sicilia si trova all’interno di un nuovissimo e fiammante centro commerciale. Ci siamo fiondati a capofitto fosse solo per provare (bella scusa) la Mascherita Piperita di cui tanto ho sentito parlare durante i miei tour visivi nei meandri del make up tutorial su You Tube ( su cui ho blaterato anche su Vanity Fair qui per chi se lo fosse miracolosamente perso).

Entrati in uno spazio troppo stretto per tutte le meraviglie lushiane e relegato ad un ruolo secondario quando dovrebbero esserci perlomeno otto piani ininterrotti, ho avuto il piacere di constatare che è stata scelta la ragazza, non solo più bella e simpatica che si potesse selezionare, ma anche affabile spigliata e preparatissima. Inutile dire che me ne sono letteralmente innamorata. Non soltanto perché mi ha fatto ventimila scrub alle mani per farmi provare i prodotti, dico sul serio. Obiettivamente di meglio non si può proprio provare.

Fatto un tour dei prodotti e acquistato ogni scaffale perché mi piace non esagerare si sa, mi sono persa tra le bombe di sapone per l’idromassaggio in modo che l’acqua si colori e prodotti per i miei orridi capelli. Sogno di fare un video tutorial su come allevare doppie punte perché ne sono davvero maestra.

Essendo nella modalità vacanza con la voglia di vaneggiare un po’ non solo su cucina e tormenti di cibo affini mi sono detta che fosse davvero giunta l’ora di darci sotto con i miei dodici progetti( se non ne fossi a conoscenza basta cliccare qui e chiamare il 188 per farmi rinchiudere. Li aspetto con una granita al caffè perché sono ospitale). In viaggio potrò recensire il lucidalabbra che uso di più per tediare l’universo su cose che nessuno vorrebbe sapere. Sono una sadica stakanovista, mi va riconosciuto.

E su cosa blatero oggi? Emotional Brillance di Lush. Perché francamente come ho detto alla ragazza di cui purtroppo non ricordo il nome ( mi detesto per questo ma ho sempre difficoltà con la memoria nominativa. Che non esiste ma l’ho appena inventata, chiseneimporta?) non mi aspettavo di sicuro di avere una seduta paranormale-mistica semplicemente acquistando due maschere per il viso e quattro bagnoschiuma con palle per l’idro ( si recensirò pure quella*risata sadica*)

Mi porta in un angolino con un disco tavolozza pieno di colori. Mi dice di liberare la mente e di non riflettere tanto ( voglio dirle che non rifletto mai a prescindere ma non mi pare il caso) .Fa girare questo disco. “D’istinto senza pensare devi toccare tre colori”. Senza pensare è una cosa che mi riesce facile, penso, e via. Inizia il gioco. Velocemente scelgo tre colori d’istinto senza pensare : rosso, rosa, nero. Si devono scegliere i colori verso i quali si è naturalmente attratti e non quelli preferiti anche se il confine è talmente labile da cadere in qualche inghippo psicologico.

  • Rosso: Decisione
  • Rosa: Affascinante
  • Nero: Indipendenza

Il primo colore scelto sarà la forza e la debolezza. Il secondo colore scelto il subconscio mentre la terza l’aspirazione.

Ogni colore ha in abbinato un prodotto di  make up (il giochino d’accordo masidevecomprarequalcosa ovvio no?) . Può trattarsi di rossetto liquido, eyeliner e ombretti cremosi. Nel caso del rosa può essere sia ombretto che eyliner colorato che rossetto ( pure blush? uhm. Esageriamo!).

Lei mi guarda e snocciola la seguente ( in formato breve perché nella realtà è divenuta una seduta psicologica a tutti gli effetti. Se non ci fossero stati gli altri intorno avremmo pure potuto sorseggiare del tè, dannazione. Ma non avevano da fare gli altri clienti? Perché non andavano a mangiarsi una rustichella santo cielo? Abbiam,o cose importante di cui parlare, tzè): Sei una persona decisa che non ha paura di affrontare le cose anche se qualcosa ti trattiene. Forse la paura del fascino che hai sulle persone. L’indipendenza oltre ad essere un punto di forza lo diventa anche di debolezza per chi non è in sintonia con te perché potrebbe prenderla come una chiusura e discontinuità. E’ facile e difficile relazionarsi e lavorare con te perché hai sempre la smania di volercela fare da sola. Con le tue gambe e senza l’aiuto di nessuno. Non è mai un bene. 

Devastata chiedo se può farlo anche il Nippotorinese al mio fianco. Lei ride per la proposta e acconsente. Calma, Riflessione e Controllo. Mentre lui gongola della sua stabilità psicologica ( maledetto!) e lei ribadisce ” siete diversissimi eh?!” a me non rimane che fissare l’infinito oltre il bagnoschiuma Happy Hippy che tanto mi piace ( al contrario dell’erba del vicino che mi dà sui nervi) e cominciare una lunga riflessione.

A partire dal fatto che li ho acquistati tutti e tre e comunque non sono capace di metterli. Sino ad arrivare al fatto che l’eyeliner rosa potrebbe farmi sembrare RuPaul in Don’t go break my heart– Non che la cosa mi dispiacerebbe intesi. Amo RuPaul e pure America’s Next Drug Queen.

Vuoi giocare anche tu con Emotional Brillance di Lush comodamente da casa tua? Uhm. Un modo c’è grazie al cielo. Devi solo cliccare qui ( e farmi sapere se qualche psicopatico in sala come me c’è. Così andiamo a lanciare palle colorate di sapone in faccia agli equilibrati come il Nippotorinese, tzè)

Annunci

Comments

  1. ma quanto mi piace questo angolino rosa…di nani o fashion consigli che siano…fa troppo per me 🙂

  2. Vuoi che non accorressi a provare?
    Decisioneindipendenzamotivazione.
    Potrei aver trovato come impiegare la giornata *.*

  3. Comunque, tornando un attimo seria e smettendo di far girare quella caspiterina di tavolozza, Lush si sa che è una divinità scesa in terra.

  4. ecco la mia risposta…e ci sta tutta…
    La tua forza e la tua debolezza

    POtere
    ma con dolcezza

    Lettura del colore
    Molto bene! Il potere è una grande cosa, ma devi usarlo con dolcezza e senza forza. Guarda le tue altre due emozioni: smussano un po’ quella del potere? Gli altri potrebbero vedere una debolezza se usi il tuo potere in modo troppo pesante, ma se lo usi con saggezza è una forza fantastica: complimenti!

    Il tuo subconscio
    Forza

    Sempre

    Lettura del colore
    Ecco l’appello del tuo subconscio. “per favore, sii forte”. Ultimamente ti sei un po’ piegato, hai lasciato che una sottile debolezza s’insinuasse in te e prendesse il sopravvento? Ok, ora basta. Tira fuori la tua forza, sempre, e guarda che differenza!

    La tua aspirazione

    DINAMISMO
    dritto alla meta

    Lettura del colore
    Oggi il talento che hai o che vuoi è il Dinamismo! Comincia a smuovere le cose indossando questo colore emotivo per esaltare il tuo spirito! Oggi sei efficace, vai dritto alla meta e sei in grado di essere concludente e risolutivo in ogni cosa che fai. Wow!

  5. Fiducia convinzione e intuito…ore e ore di psicanalisi quando sarebbero bastati 10 secondi (divertenti) da Lush…ma pensa! XD

  6. Calma, determinazione e autostima…più la giro ‘sta ruota e più mi scava nell’inconscio…mi sto quasi preoccupando. Porca miseria, non me lo ricordavo quel video…fantastico!***

  7. letto questo. detto questo.

    Oh cielo! Chi ha bisogno di un po’ più di convinzione?
    Non accontentarti di aspirare ad avere le cose nelle tue mani: prendi il comando e fa’ che le cose accadano, ora!

  8. figurati se non facevo la seduta ruoto-psicologica:
    (mi fa ridere sopratutto la mia aspirazione)

    La tua forza e la tua debolezza
    MOTIVAZIONE
    va dove ti porta il cuore
    Lettura del colore
    In questo momento, questa è la tua forza ma potrebbe anche far imbestialire chi non è sulla tua stessa lunghezza d’onda e si sente piuttosto svogliato. Solo con queste persone può diventare una debolezza. E quindi, dai! È così bello sentirsi motivati, riuscire a portare avanti tutto quello che c’è da fare semplicemente perché fai quello che ami e quindi hai voglia di farlo… E allora divertiti e vai avanti così!

    Il tuo subconscio
    PASSIONE
    vivi le emozioni
    Lettura del colore
    Ohoh… che succede? Il tuo subconscio ti dice che hai bisogno di tirare fuori quella passione che c’è in te? Per caso in questo momento stai gironzolando senza meta e hai bisogno di qualcosa che ti stimoli? O forse hai bisogno di dedicarti con un po’ più di passione a qualcosa che già hai? Essere appassionati e vivere pienamente le emozioni riempie di energia. Dai, tirati su e buttati con entusiasmo in quello che fai!

    La tua aspirazione
    CALMA
    la virtù dei forti
    Lettura del colore
    Sai essere calmo ed è un dono che molti vorrebbero avere. La calma e il tuo modo tranquillo di far le cose ti permetteranno di portare a termine tutto quello che vuoi oggi.

  9. forza, determinazione e autostima

  10. ‘mo’ ci provo pure io..

  11. l’esperienza lush… ogni volta mi devo trascinare via per le gambe mentre tento di aggrapparmi allo stipite della porticina. in the meanwhile. poiché dilapido i dùsordi che posseggo con una velocità sovrumana.
    da un po’ di tempo non ci sono passata più (mio malgrado. ovviamente sto tentando di tenermene alla larga per non svenarmi.) brilliant lush mi giunge nuovo e quindi lo faccio subito ecco.

    • La tua forza e la tua debolezza
      Indipendenza
      cammina con le tue gambe
      Lettura del colore
      L’indipendenza è la tua forza in questo momento. Tuttavia potrebbe essere vista come una debolezza da chi non è in sintonia con te, oppure se crea una chiusura con le persone che cercano di vivere o lavorare con te. Essere indipendente e camminare con le tue gambe è veramente una grande forza, e a volte è indispensabile. Ricordati però che spesso il successo sta proprio nel sapere essere allo stesso tempo indipendente e parte di un gruppo.

      Il tuo subconscio
      Forza
      Sempre
      Lettura del colore
      Ecco l’appello del tuo subconscio. “per favore, sii forte”. Ultimamente ti sei un po’ piegato, hai lasciato che una sottile debolezza s’insinuasse in te e prendesse il sopravvento? Ok, ora basta. Tira fuori la tua forza, sempre, e guarda che differenza!

      La tua aspirazione
      Decisione
      pronti e via
      Lettura del colore
      Oggi sei un decisionista pieno di talento. Essere deciso è qualcosa che ti riesce bene e che aggiungerà forza a tutto quello che potrebbe avere bisogno di un po’ di attenzione. E soprattutto, buttati!

      mh. mh. mh.
      nice.
      (mi sono scordata di dire. le commesse di lush dovranno probabilmente sostenere un esame. perché sono tutte. tutte. gentili propositive conoscitricideiprodottidellapelledeitrucchideicapelli. e parlano almeno inglese very fluidli. a volte ciò mi perplime. resta il fatto che solo passare a prendere una scaglia di sapone diventa irrinunciabile.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: