Vanità in movimento





Non mi sono mai truccata al semaforo sostanzialmente perché non ho mai sentito la necessità di truccarmi. Ma ero giovane. Adesso devo pensarci.  Però ecco passerei lo smalto. Quello sì. Solo che richiede più tempo e l’asciugatura potrebbe compromettersi. Devo pensarci. Cominciare con il Red Dragon che è sempre una certezza, giusto per dire.

Ho sempre guidato perché non ho mai voluto essere la donna che veniva scarrozzata. E poi no dai. Sotto casa ti lascio io, mica tu.

Da quando  saggiamente ho deciso di guardare anche io un po’ dal finestrino del passeggero è scattata in me quella forza oscura che ti trascina. In quella che mi piace definire da oggi vanità in movimento.  Lui guida male e parcheggia con più manovre di me ma alla fine mi sono detta che vabbè dovendoci passare tutta l’esistenza avrei accumulato troppi chilometri.

E comunque scatta un qualcosa di irrefrenabile e irrazionale. Devi fermare il tempo sul bracciale che ha i tasti di una vecchia macchina da scrivere comprato vicino Palazzo Madama a Torino o giocare con i riflessi del tuo volto che fa la reflex sulle gambe. Una smania di qualunquismo e possesso. Uh guarda che bello il dettaglio di questa borsa. Click. Uh guarda che bello il mio tacchetto oggi. Click. Uh guarda che bello l’orlo perfetto del mio vestitino a fiorellini Click.

Poi guardi le foto a casa e dici. Uh guarda che bello sono una deficiente pure io. Click.

Annunci

Comments

  1. Il braccialetto, si. Lo avevo riconosciuto. E anche l’anello Lego. E’ tutto bellerrimo.

  2. clic clic clic

  3. Quella borsa rossa… oddio che meraviglia! E l’anello Lego?! 🙂

Trackbacks

  1. […] Fashion Eater: Vanità in Movimento >>>  Share this:TwitterFacebookTumblrEmailPinterestLike this:LikeBe the first to like this […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: